Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Placebo a Udine

« Older   Newer »
  Share  
- glòsòli -
view post Posted on 3/3/2010, 13:34 by: - glòsòli -     +1   -1




CITAZIONE (Bionic88 @ 3/3/2010, 00:45)
in italia la popolarità dei placebo è in calo e questo è testimoniato dai concerti di milano e bologna dove non è stato raggiunto il sold out.. e dal piazzamento in classifica dei singoli.. il problema è ke questo non accade solo con le date italiane.. kekkè ne dica brian ke non fa ke elogiare questo tour e la ritrovata armonia nella band.. il tour in se per se è stato suonato da dio è vero! ma per quanto riguarda la presenza come headliner nei festival, numero di concerti sold out, scelta delle location e sopratt delle scalette dei concerti, ha deluso parekkio i fan (sopratutto quelli della prima ora)... ki se ne frega ke adesso i placebo vanno a suonare in culonia.. conta ke i placebo non riescono a fare molti sold out in europa.. conta ke i fan della prima ora escono dai concerti lamentandosi per aver ascoltato bright lights negli encore e non pure morning.. e queste sono cose ke ho sentito con le mie orekkie.. e fidatevi ke purtroppo sono pokissimi ormai i fan dei placebo ke li ascoltano dal 96 ke ancora vanno ai loro concerti.. l'età di ki li ascolta si è abbassata molto, e di conseguenza lo zoccolo duro dei loro fan (gente ke ora va per la 30ina) si è quasi totalmente disgregato.. sia xk si sono progressivamente commercializzati molto dal 2003 in poi, sia xk hanno strizzato l'okkio a movimenti e fenomeni tipici del periodo come l'ondata emo collaborando con numerosi artisti ke non dovrebbero manco arrivare alle ginokkia dei placebo (vedasi la partecipazione al project revolution tour) il problema è ke l' 80% dei teenager prima di tutto i diski originali non se li compra.. e difficilmente potrà spendere 40 euro per un concerto.. o per andarne a vedere più di uno a distanza di poco tempo.. e la cosa grave è ke ancora non l'hanno capito.. preferiscono accontentarsi dei sold out in messico, taiwan o in argentina.. dove fai un sold out per il semplice fatto ke sei un'artista europeo internazionale..

quindi solo in questo tour vanno in posti imboscati.. e AZZANO DECIMO all'inizio del meds tour? quella era la località più raggiungibile sul pianeta?
suvvia quella villa è una delle location piu CERCATE fra gli artisti, ormai a udine ci vanno a suonare tutti, anche REM, Madonna etc.. Son tutti in declino??
e poi parliamo di dati.. parli di mancati sold out ovunque.. e le 3 date a parigi Zènith tutte sold out?? e le 12 date francesi TUTTE sold out o quasi? e il sold out all'O2 Arena? E il doppio a Dublino?? a me pare siano sold out abbastanza consistenti... o no?
e sono stati headliners in quasi tutti i festival a cui han partecipato nel 2009.. Anche al pinkpop..
A me sembra che sei rimasto un po' fermo sulla posizione che ogni cosa che facciano è sbagliata... E ai fan di vecchia data comunque, secondo me, manco dispiace tanto di pure morning, seguendoli dal 96 l'hanno sentita per tour interi, ne avranno le palle stracciate, quindi qualcosa di nuovo sarebbe meglio.. io ho sentito solo NUOVI fan lamentarsi di non averla mai sentita. E non hanno un seguito di 12enni con gli ormini, ora suvvia.. Basti pensare che in coda ai concerti italiani (ma magari non lo sai, visto che hai dato forfait) la gente è identica a quella che girava nel tour precedente... Le faccia sono quelle, i fan sono quelli... piu altri e non ci vedo niente di male.. è ovvio che chi era 20enne nel 96 ora ha una propria vita, si farà quel concerto in gradinata e via.. insomma mica puo stare tutta la vita a rincorrerli...
Ora devo correre a prendere il treno, il monologo lo finisco dopo me sa :D
anyway un bel po' di cose concordo con quello che han scritto michele e annalisa..

CITAZIONE (Kuso kurae @ 3/3/2010, 13:27)
Credo che se i Placebo si esibissero in città più facili da raggiungere o che so, più popolose...come dire, magari più A SUD...
Magari come ROMA...
forse venderebbero di più :P
SPOILER (click to view)
Eddaje, fatemelo 'sto miracolo XD

ma non è che non c'hanno mai suonato a roma eh? ci son gia andati nel 2007..
e una data al centro (livorno) l'han gia messa pure nel 2009.. Vedranno piu partecipazione al nord evidentemente, lo dimostrano milano-bologna..
e udine è piazzata dannatamente bene, diciamocelo.. oltre agli italiani (che scarseggiano ultimamente magari) ho sentito di MOLTE persone che ci vanno da polonia, germania, austria per la sua vicinanza con la slovienia.. ergo è molto raggiungibile in treno dal centro europa = piu presenze.
 
Top
94 replies since 1/3/2010, 17:51   2132 views
  Share