Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Placebo a Udine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2010, 00:45     +1   -1

Mr of the flowers

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
352
Reputation:
+4

Status:


in italia la popolarità dei placebo è in calo e questo è testimoniato dai concerti di milano e bologna dove non è stato raggiunto il sold out.. e dal piazzamento in classifica dei singoli.. il problema è ke questo non accade solo con le date italiane.. kekkè ne dica brian ke non fa ke elogiare questo tour e la ritrovata armonia nella band.. il tour in se per se è stato suonato da dio è vero! ma per quanto riguarda la presenza come headliner nei festival, numero di concerti sold out, scelta delle location e sopratt delle scalette dei concerti, ha deluso parekkio i fan (sopratutto quelli della prima ora)... ki se ne frega ke adesso i placebo vanno a suonare in culonia.. conta ke i placebo non riescono a fare molti sold out in europa.. conta ke i fan della prima ora escono dai concerti lamentandosi per aver ascoltato bright lights negli encore e non pure morning.. e queste sono cose ke ho sentito con le mie orekkie.. e fidatevi ke purtroppo sono pokissimi ormai i fan dei placebo ke li ascoltano dal 96 ke ancora vanno ai loro concerti.. l'età di ki li ascolta si è abbassata molto, e di conseguenza lo zoccolo duro dei loro fan (gente ke ora va per la 30ina) si è quasi totalmente disgregato.. sia xk si sono progressivamente commercializzati molto dal 2003 in poi, sia xk hanno strizzato l'okkio a movimenti e fenomeni tipici del periodo come l'ondata emo collaborando con numerosi artisti ke non dovrebbero manco arrivare alle ginokkia dei placebo (vedasi la partecipazione al project revolution tour) il problema è ke l' 80% dei teenager prima di tutto i diski originali non se li compra.. e difficilmente potrà spendere 40 euro per un concerto.. o per andarne a vedere più di uno a distanza di poco tempo.. e la cosa grave è ke ancora non l'hanno capito.. preferiscono accontentarsi dei sold out in messico, taiwan o in argentina.. dove fai un sold out per il semplice fatto ke sei un'artista europeo internazionale..
 
Top
Plastic_Venus
view post Posted on 3/3/2010, 01:56     +1   -1




CITAZIONE (Bionic88 @ 3/3/2010, 00:45)
in italia la popolarità dei placebo è in calo e questo è testimoniato dai concerti di milano e bologna dove non è stato raggiunto il sold out.. e dal piazzamento in classifica dei singoli.. il problema è ke questo non accade solo con le date italiane.. kekkè ne dica brian ke non fa ke elogiare questo tour e la ritrovata armonia nella band.. il tour in se per se è stato suonato da dio è vero! ma per quanto riguarda la presenza come headliner nei festival, numero di concerti sold out, scelta delle location e sopratt delle scalette dei concerti, ha deluso parekkio i fan (sopratutto quelli della prima ora)... ki se ne frega ke adesso i placebo vanno a suonare in culonia.. conta ke i placebo non riescono a fare molti sold out in europa.. conta ke i fan della prima ora escono dai concerti lamentandosi per aver ascoltato bright lights negli encore e non pure morning.. e queste sono cose ke ho sentito con le mie orekkie.. e fidatevi ke purtroppo sono pokissimi ormai i fan dei placebo ke li ascoltano dal 96 ke ancora vanno ai loro concerti.. l'età di ki li ascolta si è abbassata molto, e di conseguenza lo zoccolo duro dei loro fan (gente ke ora va per la 30ina) si è quasi totalmente disgregato.. sia xk si sono progressivamente commercializzati molto dal 2003 in poi, sia xk hanno strizzato l'okkio a movimenti e fenomeni tipici del periodo come l'ondata emo collaborando con numerosi artisti ke non dovrebbero manco arrivare alle ginokkia dei placebo (vedasi la partecipazione al project revolution tour) il problema è ke l' 80% dei teenager prima di tutto i diski originali non se li compra.. e difficilmente potrà spendere 40 euro per un concerto.. o per andarne a vedere più di uno a distanza di poco tempo.. e la cosa grave è ke ancora non l'hanno capito.. preferiscono accontentarsi dei sold out in messico, taiwan o in argentina.. dove fai un sold out per il semplice fatto ke sei un'artista europeo internazionale..

io parlo per il mio personalissimo punto di vista,e ti do ragione per quanto riguarda le location:io,infatti, non l'ho trovata molto geniale come trovata fare Bologna e Milano due giorni di seguito,specialmente sapendo che in media non fai sold out nemmeno con una sola data ben piazzata e senza offrire un motivo per andare a vedere lo stesso gruppo due volte per due giorni di seguito (faccio un esempio,se a ogni concerto mettessero due canzoni che cambiano,a Bologna mi vedo *utopia* this picture,a Milano ho la possibilità di vedere *utopia* Lady of the flowers,è piccolo come incentivo,ma io personalmente farei entrambe le date,e se altre persone la pensassero come me avrebbero sempre qualche biglietto in più venduto che,a conti fatti,non è poi così male).
Quello con cui non concordo,ma penso ci sia già stata una discussione simile da qualche parte è,per così dire,l'amaro in bocca che lascia la setlist in quello che tu chiami "Lo zoccolo duro": Brian l'ha detto più volte che Pure Morning non la vuole più fare,e se non se la sente lui di suonarla,noi non possiamo fare altro che accontentarci; ma perché stupirsi se mettono Bright Lights nell'encore e non un'altra canzone più vecchia? si chiama Battle For The Sun Tour,dovranno promuovere il cd corrente,non uno passato! io la vedo molto più logica mettere bright lights (ultimo singolo uscito,peraltro) piuttosto che un Leni,perché i concerti sono fatti a scopo promozionale e Leni la possono conoscere 200 persone,non 5000. Mettiamo invece che un giorno Brian si svegli e decida di mettere You Don't Care About Us come encore: di 5000 persone,2000 non la conoscono,i restanti saranno divisi tra "CHE BELLOOO!!!" e "per me era meglio se mettevano..."; insomma,accontentare tutti non è possibile,e anche "lo zoccolo duro" rimarrebbe deluso per buona parte.
Il fatto che l'album Placebo sia sacrificato (nei primi live ogni tanto compariva Bionic,poi è scomparsa) dispiace anche a me,ma non tutti seguono i Placebo dal 96 e se io al mio primo concerto non avessi visto Soulmates probabilmente ci sarei rimasta male. Togliere Special K? è un classico,sarebbe come togliere special needs. ce le menano dal 2001 e dal 2003,ma sarebbe come andare al concerto dei Muse e non sentire Time Is Running Out. Insomma,più si va avanti con i cd,più le canzoni belle vengono sacrificate in "nome" di quelle nuove,che servono per promuovere l'album che dà il nome al tour. Il cambio generazionale c'è,ma da una parte è giusto che sia così,anche perché se così non fosse i concerti dei Rolling Stones si farebbero negli ospizi o nelle sale da ballo :D una certa generazione "prende" un gruppo e poi piano piano lo lascia,ma mentre questo succede c'è la generazione dopo che prende lo stesso gruppo e poi lo lascia,è una catena,e infatti in prima fila (per quanto potevo vedere io almeno) a Bologna c'era gente poco più grande di me (quindi 19-20 anni su per giù).
(viva il papiro XD)
 
Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 3/3/2010, 12:27     +1   -1




E' un pò tutto vero quello che avete detto, che il prezzo del biglietto dipende molto dal luogo in cui si suona, che è impossibile accontentare tutti. Io però personalmente preferirei che togliessero una o due canzoni che suonano sempre, come The Bitter end o Special K o Follow The Cops, e di certo non sarebbe senza di queste per qualche volta, che i Placebo perderebbero la loro essenza, per inserirne una più vecchia. E non credo che l'inserimento di una canzone vecchia, su tutte le altre nuove, possa togliere la promozione all'ultimo album. Sarebbero contenti i fans più vecchi e anche quelli più nuovi. La gente che va ai concerti e non conosce You Don't Care about Us, secondo me non fa parte dei Fans reali, perchè i Placebo non sono solamente l'Album con cui li si conosce. A Lucca durante il Sound Check abbiamo sentito The Crawl per quasi quattro volte e io ero la persona più felice ed emozionata del mondo, e accanto sentivo persone dire 'Boh, stanno suonando una canzone sconosciuta...'. Al concerto di Roma nel 2007 pur essendo l'anno di promozione di Meds, la scaletta comprese anche I Know e Without You I'm Nothing per esempio. Le scalette del 2003 erano tutto tranne che statiche, comprendevano di tutto. Sarebbe stato bello se avessero mantenuto Passive aggressive nelle scalette recenti, che se non sbaglio invece hanno suonato una sola volta. Ma alla fine continuo a seguirli, perchè mi toccano l'anima sempre e comunque, e fin quando avverrà questo, non smetterò di farlo, a prescindere dal resto.

Edited by Hannah With The Beatles - 3/3/2010, 12:28
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 12:27     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE
in italia la popolarità dei placebo è in calo e questo è testimoniato dai concerti di milano e bologna dove non è stato raggiunto il sold out.. e dal piazzamento in classifica dei singoli.. il problema è ke questo non accade solo con le date italiane.. kekkè ne dica brian ke non fa ke elogiare questo tour e la ritrovata armonia nella band.. il tour in se per se è stato suonato da dio è vero! ma per quanto riguarda la presenza come headliner nei festival, numero di concerti sold out, scelta delle location e sopratt delle scalette dei concerti, ha deluso parekkio i fan (sopratutto quelli della prima ora)... ki se ne frega ke adesso i placebo vanno a suonare in culonia.. conta ke i placebo non riescono a fare molti sold out in europa..e fidatevi ke purtroppo sono pokissimi ormai i fan dei placebo ke li ascoltano dal 96 ke ancora vanno ai loro concerti.. l'età di ki li ascolta si è abbassata molto, e di conseguenza lo zoccolo duro dei loro fan (gente ke ora va per la 30ina) si è quasi totalmente disgregato.. sia xk si sono progressivamente commercializzati molto dal 2003 in poi

allora.. non eri presente in nessuna delle due date.. e benchè a bologna è vero.. hanno venduto la metà dei biglietti.. a milano ho visto coi miei occhi che era quasi pieno.. gli spalti erano praticamente pieni.. e presumo anche il parterre visto che ero in prima fila e per quanto m girassi non vedevo se era pieno sino alla fine fine.. non condivido il tuo modo di ragionare.. per me canni alla grande :D prima dici che il "fallimento" di questo tour sotto il punto di vista delle presenze ai concerti è da imputare alla setlist, al fatto che non ci sono più i vecchi fans dei primi album, e poi dici che dal 2003 si sono commercializzati.. motivo per cui i fans di un volta non vanno più ai loro concerti.. se si sono commercializzati come sostieni tu non dovrebbe essere maggiore il flusso dei nuovi fans rispetto ai fans vecchi che non vanno più e che sono pochi perchè ascoltavano i placebo quando ancora erano underground? è questione di logica XD e non credo che solo perchè l'età media si sia abbassata chi ascolta i placebo se ha 16 anni non va a vederli perchè costa 30/40 euro il biglietto.. non dire cavolate suvvia.. e allora gruppi che hanno successo e riempono stadi i cui fans sono costituiti da minorenni in maggioranza? e poi è NORMALE che facciano concerti attaccati per data! lo fanno tutti i gruppi.. toccano un paese e spesso fanno 2-3 concerti (i prodigy in una settimana o più fanno ben 5 concerti in italia).. non credo che la diminuzione sia dovuta al fattore cronologico! i punti per me sono 2..
A parte il Meds Tour, tutti i precedenti toccavano molto MENO l'italia.. è logico che se un gruppo dopo 3 anni dal precedente album fa solo 1-2 date in un paese è più facile che ci sia il sold out! rispetto a un tour dove tocca quel paese 5-6 volte (è il caso del meds e bfts tour, ricordate lo stupore nel meds tour sulle date che avevano fissato?? non era mai accaduto..). Certo la scaletta può incidere per un fan sul vederli più volte se la setlist cambia.. però questa è oramai una realtà.. e mi sembra che anche nel MEDS tour la scaletta era sempre la stessa.. cambiava solo che facevano 2-3 canzoni vecchie in più..e sempre le stesse.. e ricordo che anche allora tutti i fans facevano lo stesso discorso di alcune canzoni trascurate.. quindi è una storiella che sempre accade.. eppure nel MEDS tour penso che il successo ci sia stato sul pubblico che li seguiva ai concerti..Penso che i fattori che hanno inciso sia la MENO COMMERCIALIZZAZIONE di questo tour. Non avete notato che la promozione per questo cd è stato osannata dalla band? questo perchè la loro scelta di rendersi autonomi è stata una scelta DIFFICILE .. è innegabile che hanno una minore visibilità dal momento che si sono resi autonomi discograficamente parlando.. e la pubblicità hanno dovuto farsela loro.. ricordiamoci che il potere che hanno le case discografiche di fare conoscere un nuovo album a pubblico è enorme e fondamentale per il successo del cd.. i placebo certo sono una band conosciuta a livello mondiale ma evidentemente il mancato supporto delle case discografiche ha inciso con una minore visibilità del cd.. e quindi ha inciso anche sulle presenze ai loro concerti.. io credo sia questo il vero motivo se come dici tu c'è stato un calo.. ma come ho già detto, se fai 5-6 date in un paese come l'italia è normale che non ci sia il sold out.. visto che non mi pare che negli anni precedenti ci fosse dappertutto il tutto esaurito.. se nel meds tour (periodo dove secondo me hanno avuto più successo, hanno raggiunto l'apice delle vendite) il successo è stato notevole il motivo è da imputare al fatto che canzoni/video venivano trasmessi ovunque!! e la promozione e il potere della casa discografica ha giocato un ruolo fondamentale in questo! io credo che ora siano molto meno commerciali rispetto al Meds tour..lo stesso album bfts è qualitativamente superiore e secondo me meno commerciale di meds. Nei periodi precedenti invec equante volte venivano in italia per tour? 2? 3? e non credo avessero sempre il sold out.. e poi il ricambio generazionale c'è per tutti i gruppi!! quanti sono in percentuale i fans di una band che li può seguire per 10 anni?!?! il 20%?? non sono mica tutti fans accaniti :) tutti cambiamo gusti musicali, dopo certi anni seguiamo meno una band.. eccezione fatta x la band preferita.. ma mica tutti i fans che seguono i placebo li pongono come band preferita tanto da seguirli per 10 anni :)

le presenze massime ai concerti le han raggiunte per il meds tour.. e di certo il merito era per la loro commercializzazione crescente (grazie alle major case discografiche) !! non certamente perche variavano la setlist (era sempre uguale, ancora piu del bfts tour) o perche c'erano piu fans di vecchia data

(tutti criticavano infatti l'album meds.. perfino chi li aveva conosciuti nel 2003.. figuriamoci i fans dal 1996 XD)

scusate il monologo!! :mad:

Edited by Angelic Bitch - 3/3/2010, 12:39
 
Web  Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 3/3/2010, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (Angelic Bitch @ 3/3/2010, 12:27)
A parte il Meds Tour, tutti i precedenti toccavano molto MENO l'italia.. è logico che se un gruppo dopo 3 anni dal precedente album fa solo 1-2 date in un paese è più facile che ci sia il sold out! rispetto a un tour dove tocca quel paese 5-6 volte (è il caso del meds e bfts tour, ricordate lo stupore nel meds tour sulle date che avevano fissato?? non era mai accaduto..).

Si, su questo sono d'accordo!
 
Top
Kuso kurae
view post Posted on 3/3/2010, 13:27     +1   -1




Credo che se i Placebo si esibissero in città più facili da raggiungere o che so, più popolose...come dire, magari più A SUD...
Magari come ROMA...
forse venderebbero di più :P
SPOILER (click to view)
Eddaje, fatemelo 'sto miracolo XD
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 3/3/2010, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (Bionic88 @ 3/3/2010, 00:45)
in italia la popolarità dei placebo è in calo e questo è testimoniato dai concerti di milano e bologna dove non è stato raggiunto il sold out.. e dal piazzamento in classifica dei singoli.. il problema è ke questo non accade solo con le date italiane.. kekkè ne dica brian ke non fa ke elogiare questo tour e la ritrovata armonia nella band.. il tour in se per se è stato suonato da dio è vero! ma per quanto riguarda la presenza come headliner nei festival, numero di concerti sold out, scelta delle location e sopratt delle scalette dei concerti, ha deluso parekkio i fan (sopratutto quelli della prima ora)... ki se ne frega ke adesso i placebo vanno a suonare in culonia.. conta ke i placebo non riescono a fare molti sold out in europa.. conta ke i fan della prima ora escono dai concerti lamentandosi per aver ascoltato bright lights negli encore e non pure morning.. e queste sono cose ke ho sentito con le mie orekkie.. e fidatevi ke purtroppo sono pokissimi ormai i fan dei placebo ke li ascoltano dal 96 ke ancora vanno ai loro concerti.. l'età di ki li ascolta si è abbassata molto, e di conseguenza lo zoccolo duro dei loro fan (gente ke ora va per la 30ina) si è quasi totalmente disgregato.. sia xk si sono progressivamente commercializzati molto dal 2003 in poi, sia xk hanno strizzato l'okkio a movimenti e fenomeni tipici del periodo come l'ondata emo collaborando con numerosi artisti ke non dovrebbero manco arrivare alle ginokkia dei placebo (vedasi la partecipazione al project revolution tour) il problema è ke l' 80% dei teenager prima di tutto i diski originali non se li compra.. e difficilmente potrà spendere 40 euro per un concerto.. o per andarne a vedere più di uno a distanza di poco tempo.. e la cosa grave è ke ancora non l'hanno capito.. preferiscono accontentarsi dei sold out in messico, taiwan o in argentina.. dove fai un sold out per il semplice fatto ke sei un'artista europeo internazionale..

quindi solo in questo tour vanno in posti imboscati.. e AZZANO DECIMO all'inizio del meds tour? quella era la località più raggiungibile sul pianeta?
suvvia quella villa è una delle location piu CERCATE fra gli artisti, ormai a udine ci vanno a suonare tutti, anche REM, Madonna etc.. Son tutti in declino??
e poi parliamo di dati.. parli di mancati sold out ovunque.. e le 3 date a parigi Zènith tutte sold out?? e le 12 date francesi TUTTE sold out o quasi? e il sold out all'O2 Arena? E il doppio a Dublino?? a me pare siano sold out abbastanza consistenti... o no?
e sono stati headliners in quasi tutti i festival a cui han partecipato nel 2009.. Anche al pinkpop..
A me sembra che sei rimasto un po' fermo sulla posizione che ogni cosa che facciano è sbagliata... E ai fan di vecchia data comunque, secondo me, manco dispiace tanto di pure morning, seguendoli dal 96 l'hanno sentita per tour interi, ne avranno le palle stracciate, quindi qualcosa di nuovo sarebbe meglio.. io ho sentito solo NUOVI fan lamentarsi di non averla mai sentita. E non hanno un seguito di 12enni con gli ormini, ora suvvia.. Basti pensare che in coda ai concerti italiani (ma magari non lo sai, visto che hai dato forfait) la gente è identica a quella che girava nel tour precedente... Le faccia sono quelle, i fan sono quelli... piu altri e non ci vedo niente di male.. è ovvio che chi era 20enne nel 96 ora ha una propria vita, si farà quel concerto in gradinata e via.. insomma mica puo stare tutta la vita a rincorrerli...
Ora devo correre a prendere il treno, il monologo lo finisco dopo me sa :D
anyway un bel po' di cose concordo con quello che han scritto michele e annalisa..

CITAZIONE (Kuso kurae @ 3/3/2010, 13:27)
Credo che se i Placebo si esibissero in città più facili da raggiungere o che so, più popolose...come dire, magari più A SUD...
Magari come ROMA...
forse venderebbero di più :P
SPOILER (click to view)
Eddaje, fatemelo 'sto miracolo XD

ma non è che non c'hanno mai suonato a roma eh? ci son gia andati nel 2007..
e una data al centro (livorno) l'han gia messa pure nel 2009.. Vedranno piu partecipazione al nord evidentemente, lo dimostrano milano-bologna..
e udine è piazzata dannatamente bene, diciamocelo.. oltre agli italiani (che scarseggiano ultimamente magari) ho sentito di MOLTE persone che ci vanno da polonia, germania, austria per la sua vicinanza con la slovienia.. ergo è molto raggiungibile in treno dal centro europa = piu presenze.
 
Top
° Suffer Well °
view post Posted on 3/3/2010, 14:43     +1   -1




sono d'accordo cn glòsòli/musa specialmente riguardo la location di Udine..anche perchè non essendoci più il confine tra Trieste e Slovenia (io che sn di trieste lo so bene xD) gli sloveni, croati e co approffitteranno di vedere i Placebo proprio a Udine perchè non ci sono più "barriere" come una volta, quindi anche per loro è più accessibile xD credo che sia una data ben piazzata da molti punti di vista anche perchè ultimamente si sa molti gruppi importanti (e non solo)vengono a Villa Manin a fare concerti e c'è un motivo xD ..io ricordo per il concerto di Madonna che un sacco di sloveni croati etc si sono precipitati a Villa Manin. non dico che prima con il confine era più difficile venire in Italia, ma ora che non esiste più ha facilitato sotto molti punti di vista :)
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 3/3/2010, 15:05     +1   -1




Si ma Madonna Coldplay e il Boss non erano a Villa Manin ma allo stadio Friuli!!
e Villa Manin non è a Udine ma a Passariano che è a 20 minuti da Udine .
Io speravo venissero allo stadio Friuli perchè anche con gruppi minori utilizzano solo parte dello stadio e i concerti vengono benissimo mentre alla fine Villa Manin anche se è bella è la stessa cosa di Villafranca: Un campo dove si vede bene solo dalle prime file ed è una bolgia.

Comunque sono contenta che vengan io ci sarò di sicuro :rockon:
 
Top
° Suffer Well °
view post Posted on 3/3/2010, 15:19     +1   -1




vero madonna nn era a villa manin però come i REM o cmq gruppi italiani importanti che nn mi metterò a nominare vengono spesso a Villa Manin..sinceramente mi vedo molto meglio i Placebo a villa manin che lo Stadio Friuli xD
 
Top
hypnotic gaze
view post Posted on 3/3/2010, 15:29     +1   -1




Si hai ragione. .. è solo che a me andavano bene le gradinate :mmh: Cercherò di arrivare presto per essere più
avanti possibile ma odio essere schiacciata dalla folla , speriamo in un pubblico civile
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 16:29     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (hypnotic gaze @ 3/3/2010, 15:29)
speriamo in un pubblico civile

:asd: non ci giurerei sinceramente!! io do per certo che sarà invivibile come tutte le date italiane.. preferisco il pubblico estero a quello italiano.. se ho la possibilità vado all'estero e non a udine! quello che m spaventa di udine ( come tutte le date italiane che hanno fatto) è il caldo.. oltre che sarà una data molto gettonata tra i fans.. quindi ci sarà parecchia gente, il caldo, e l'inciviltà :D a livorno ad es. era un festival..quindi pubblico più misto..e c'era meno gente di verona! infatti era sicuramente più vivibile (benchè non fossi a verona mi hanno raccontato)
 
Web  Top
Hannah With The Beatles
view post Posted on 3/3/2010, 16:38     +1   -1




Anche io preferisco i concerti esteri, sono molto più civili e organizzati. A milano è stato terrificante...
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 3/3/2010, 16:39     +1   -1




^ magari piazzano delle sedie daparte.. o comunque rimane dello spazio prato libero dove sedersi.. :)

comunque boh ribadisco che Villafranca e anche villa manin non sono le location dove vanno gli sfigati di paese insomma :D cioè ok è in friuli che è un po in culo al mondo, ma dipende dalla prospettiva, nel senso che magari è piu scomodo per alcuni italiani, ma piu comodo per stranieri..


CITAZIONE
io parlo per il mio personalissimo punto di vista,e ti do ragione per quanto riguarda le location:io,infatti, non l'ho trovata molto geniale come trovata fare Bologna e Milano due giorni di seguito,specialmente sapendo che in media non fai sold out nemmeno con una sola data ben piazzata e senza offrire un motivo per andare a vedere lo stesso gruppo due volte per due giorni di seguito

ma io non sono daccordo, nel senso che non possono mica metterla milano a ottobre e bologna a novembre per dire, nel tour si spostano con un senso, non zizzagango per l'europa.. e non sono 2 concerti pensati per le STESSE persone.. nel senso che non sono stati messi per far andare la stessa gente sia a uno che all'altro, ma per accontentare sia il centro.sud che il nord con due date appunto diverse.. se poi alcuni le fan entrambe piu di guadagnato (e non era poi cosi impossibile, son due città molto vicine, con un semplice treno notturno per le 6 e mezza si era a milano, senza cambi ne cose strane...)

CITAZIONE
Quello con cui non concordo,ma penso ci sia già stata una discussione simile da qualche parte è,per così dire,l'amaro in bocca che lascia la setlist in quello che tu chiami "Lo zoccolo duro": Brian l'ha detto più volte che Pure Morning non la vuole più fare,e se non se la sente lui di suonarla,noi non possiamo fare altro che accontentarci; ma perché stupirsi se mettono Bright Lights nell'encore e non un'altra canzone più vecchia? si chiama Battle For The Sun Tour,dovranno promuovere il cd corrente,non uno passato! io la vedo molto più logica mettere bright lights (ultimo singolo uscito,peraltro) piuttosto che un Leni,perché i concerti sono fatti a scopo promozionale e Leni la possono conoscere 200 persone,non 5000. Mettiamo invece che un giorno Brian si svegli e decida di mettere You Don't Care About Us come encore: di 5000 persone,2000 non la conoscono,i restanti saranno divisi tra "CHE BELLOOO!!!" e "per me era meglio se mettevano..."; insomma,accontentare tutti non è possibile,e anche "lo zoccolo duro" rimarrebbe deluso per buona parte.

su questo concordo pienamente :)
su tutto davvero, hai detto quello che volevo scrivere anche io.. mettere la chicca è bello, ma per NOI fan, mentre tutti quelli che li conoscono abbastanza e vanno senza conoscere ogni singola b-sides sarebbero scontente.
molte li han visti molte volte e non ne possono piu di special k, ma il resto è li anche per sentire quella, anzi per molti è la piu "concertistica" come canzone e vogliono quella..
è impossibile accontentare tutti, quindi essenzialmente il "promuovo bfts quindi suono bfts" è la tecnica piu giusta.. anche perchè il senso del tour, è PROMUOVERE quell'album, non without you i'm nothing..

il resto l'ho scritto nel post prima :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 16:40     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


Ancora mi ricordo a bologna due tipi teste di cazzo che hanno praticamente ucciso 2-3 ragazze e han tentato in tutti i modi di prendere il mio posto in prima fila o quello di annalisa ( eri te accanto a me giusto? O_o) perchè la ragzza di uno dei due era nana e non vedeva.. quindi secondo loro era giusto pestare (nel vero senso della parola) quelli davanti per metterla in prima fila.. è desolante quando certi elementi ti rovinano un concerto.
 
Web  Top
94 replies since 1/3/2010, 17:51   2132 views
  Share