Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

The Bitter End, Sleeping With Ghosts

« Older   Newer »
  Share  
ashtray girl
view post Posted on 26/8/2007, 20:57     +1   -1




Ho appena scoperto che 'Jodrell', da 'Jodrell Bank', il radiotelescopio dov'è stato girato il video di The Bitter End, è sinonimo di 'to masturbate' per via della rima "Jodrall Bank"-"Wank"(sempre sinonimo di 'masturbate')... certo che sono ambigui down to the bone :asd::asd::asd:
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 20:45     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (ashtray girl @ 25/8/2007, 20:00)
Motivo per il quale Brian quando canta The Bitter End Live e arriva a questa frase è "abrasively sensual with his guitar" :asd::asd:
imageimageimageimageimageimageimageimage

ecco che si spiegano molte cose :ahah:
 
Web  Top
Sliver*
view post Posted on 18/9/2007, 11:09     +1   -1




Ho notato che anche in qst canzone Brian parla di "summer time"..
la parola estate è molto usata nelle sue canzoni... mi fa pensare molto al momento nostalgico di quando l'estate è finita, e siamo a settembre (proprio come in qst periodo) e c'è la malinconia x le cose che si sono fatte o vissute durante l'estate..
 
Top
ashtray girl
view post Posted on 18/9/2007, 12:53     +1   -1




C'è anche da dire che l'estate è sinonimo di vita e giovinezza. L'inverno è la vecchiaia, o cmq il periodo più prossimo alla morte metaforicamente parlando. In un certo senso potrebbe significare "mi ricorda i bei momenti ora che è tutto finito".
 
Top
isapuccib
view post Posted on 7/11/2007, 19:59     +1   -1




sn d'accordo con voi!
io uso molto frequentemente la frase...che bei momenti che ho passato d'estate..ecc.
tante volte come dici tu fra si associa l'estate ad un periodo felice, di giovinezza e libertà..
brian sembra molto preso da una nostalgia legata all'estate...
come lo capisco!
 
Top
*AnNaRiTa'93*
view post Posted on 7/11/2007, 20:11     +1   -1




eh gia... non sei l'unica -.- .....
 
Top
Bribbri
view post Posted on 17/1/2008, 11:20     +1   -1




...sto leggendo tt d'un fiato qsti topic... e mi viene da piangere..non avevo mai interpretato così profonfamente questa canzone (che peraltro è una delle mie preferite), e c'è stato un momento (Dio mi perdoni e non mi uccidete please!) in cui ero arrivata a pensare che le canzoni dei Placebo non avessero un significato così profondo (si vede che non li conoscevo ancora bene^^), ma mi sto ricredendo..parecchio :imbarasso: :imbarasso:
 
Top
Kuso kurae
view post Posted on 26/6/2009, 09:58     +1   -1




CITAZIONE
We're running out of alibis
On the second of May

Huahuha, il mio compleanno XD


la canzone è meravigliosa, non stanca mai, anche dopo averla ascoltata fino alla nausea u-u
 
Top
GenderBlender
view post Posted on 23/6/2011, 13:56     +1   -1




Uh,non so se è già stato detto ma il due maggio mi ha fatto pensare al libro 1984,visto che è il primo giorno in cui i protagonisti fanno l'amore.Magari non c'entra niente,però forse si può interepretare quel we're running out of alibis on the 2nd of May con: stiamo finendo gli alibi per (a proposito del) il due maggio. Nel senso che non possono negare questo atto di ribellione.

o forse sto diventando come Matt Bellamy,tutto qui
 
Top
GianlucazZ
view post Posted on 20/11/2013, 22:07     +1   -1




qualcuno mi saprebbe spiegare,sempre che ci sia una spiegazione, perche' durante le esibizioni live di The Bitter End non viene piu' cantata la strofa finale? quando la facevano era sempre semplicemente da infarto.. mi manca da morire.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 13:55     +1   -1

Group:
+ Founder +
Posts:
78,867
Reputation:
+17

Status:


penso sia dovuto alla sua difficoltà vocale.. si risparmia lo sforzo insomma :D
 
Web  Top
55 replies since 8/1/2006, 18:50   6728 views
  Share