Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

EP: B3

« Older   Newer »
  Share  
spacemonkey
view post Posted on 2/1/2013, 18:08     +1   -1




veramente è proprio quello che ho provato a scrivere.... criticare aggettivando ok, dire che sono diventati una band per teenager e non si rinnovano mi lascia molto perplessa, punto. e ho premesso che non mi è piaciuto battle e sull'ep non grido al miracolo. che poi a parte i primi 2, tutti gli album dei placebo sono stati demoliti dai fan stessi, bmm perchè troppo sperimentale, swg perchè troppo elettronico, meds perchè troppo triste, bfts perchè troppo allegro. ognuno la vede a suo modo, discutere va bene, scrivere sentenze un pò meno.
riguardo i vecchi fan che si sono allontanati, ne conosco diversi che l'hanno presa a male perchè molko non mette più le gonne e lo smalto, quindi liberissimi di cercare altrove robe di loro gradimento.
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 2/1/2013, 19:42     +1   +1   -1




Vabbe ma non è nemmeno giusto fare di tutta l'erba un fascio ci sono alcuni che possono anche essersi distaccati per cose simili ma altri che criticano con un senso...io personalmente conosco gente che argomenta sempre e comunque le critiche piovono numerose sull'ep...non sono meno valide perchè sono critiche e non elogi però ;)

qui nessuno mi pare abbia scritto solo una frase tipo: sono stupidi non mi piacciono tutti hanno piu o meno spiegato come la pensano (alcuni poi come bionic88 si sa come la pensano da molti post per esempio) quindi insomma...
e sono d'accordo che tutti gli album sono stati criticati ma secondo me perchè cambiando puoi piu o meno piacere (non dico che quindi devono rimanere uguali anzi...CHE PALLE SE LO FACESSERO!) e personalmente per esempio adoro gli altri album quando è uscito swg ero nuova fan quindi per forza quello mi piaceva :D ma anche meds mi è piaciuto da morire e le aggiunte di omwf...eppure il nuovo sound (non parlo dell'ottimosmo e stronzate simili eh non ci vedo neppure tutto l'ottimismo che ci vede tanta gente in bfts!) di questi due ultimi lavori (che io un pò accoppio perchè diciamolo sono stati registrati insieme quindi...) non mi gusta molto e spero che cambino ancora col nuovo album...ma vivamente! se dovessi sentire un'altra ah mi piglierebbe un colpo!
Continuo comunque a pensare che è anche giusto parlare per critiche a volte e in questa discussione non ho letto niente di offensivo quindi non capisco da dove nasce l'"astio" (non mi veniva termine migliore oggi non mi vengono le parole son fusa ._.)
 
Top
Ashtray Girl
view post Posted on 3/1/2013, 20:49     +1   -1




CITAZIONE (- glòsòli - @ 2/1/2013, 15:56) 
ma non è quello ora va bene tutto ma dire che son meglio di canzoni di bfts come ahtray heart vuol dire molto poco (se non niente data la qualità della canzone/i) e quale sarebbe la grande svolta?
io sinceramente non la vedo ci sono coretti fatti male (come in bfts peraltro), archi (come negli ultimi cd) e testi stile placebo. che poi time is money (che a me pure piace) sia piu lunga ok ma altro di tanto differente non mi sembra anche perchè che svolta è se è del 2008? è obiettivo che la svolta si vedrà con l'album non con materiale del 2008 non mi sembra cosi assurdo da pensare.

ebbbasta dire che se critici sei rimasto indietro e devi cambiare gruppo un pò di sana discussione puo fare solo bene. discussioni come SJJASOFOEò CHE BELLO.
risposta dopo: SHDHQWEJJ hai ragione che figgata!
risposta dopo: oddio si siete tutte pazze come me!
non è che portano a molto e ci sono anche persone che non trovano geniale il nuovo lavoro è un dato di fatto. E se quasi tutti i fan piu di vecchia data dicono una cosa identica sinceramente è anche opportuno farsi un due domande sul perchè secondo me.

e peraltro a me nancy boy neppure entusiama non sono una fan del vecchio è meglio per nulla tengo a precisarlo e stiamo appunto criticando IL PRODOTTO o meglio gli ultimi prodotti e mi sembra sacrosanto e basta. E' anche un dato di fatto che la gente che ora borbotta se il prossimo cd sarà fatto per bene applaudirà e continuerà a seguirli molti di quelli che li inneggiano ora si dimenticheranno della band in pochi mesi come è sempre stato alla fine...
E' anche secondo me un dato di fatto che il sound dall'uscita di hewitt è cambiato e quindi ora è diverso e puo piacere meno a chi come gusti preferisce altre sonorità e non per questo la gente deve tirarsi indietro ed ascoltare altri!

Come sempre concordo con Silvia...
La critica può essere assolutamente costruttiva se ben motivata. A me non dispiace B3, così come non mi entusiasma, apparte B3 proprio che mi piace un sacco! xD Però non mi pare che si possa parlare di niente innovazione, niente cambiamento, rispetto ai vecchi Placebo sono praticamente un altro gruppo... L'innovazione c'è stata e sotto tanti punti di vista sono migliorati (ad esempio dal vivo - lasciamo stare alti e bassi ma in media sono molto ma molto più bravi sul palco). E poi tra qualche mese sapremo la strada che stanno prendendo, ci vuole solo un po' di pazienza :)
 
Top
spacemonkey
view post Posted on 3/1/2013, 22:32     +1   -1




ma silvia, nessun astio figurati, ripeto le critiche costruttive fanno bene, le critiche gratuite sono inutili e mi dispiace leggerle, qui come sui siti cosiddetti specializzati che trattano i placebo come delle merde da 15 anni a questa parte. comunque non mi riferivo alle tue parole, casomai non si fosse capito
 
Top
- glòsòli -
view post Posted on 3/1/2013, 23:21     +1   -1




nono ma non era questo il punto :) di mie parole o di altri :)
e come ho scritto sopra astio l'ho detto perchè non mi veniva la parola...intendevo lo sfogo insomma... non capisco bene da dove sia uscito tutto qui :)
ci tengo abbastanza perchè non voglio che questo forum sia visto come un posto dove tutti solo maltrattano i placebo rimpiangendo i vecchi tempi e senza amarli piu e si lamentano etc perchè qui c'è molta ma molta gente che li segue da anni e ancora li ama e la maggior parte delle critiche mi sembrano costruttive come lo sono gli elogi per le cose belle :) insomma c'è un bel pò di passione che gira forse di piu che da gruppi troppo elogiativi e di persone che diciamocelo tra un anno si saranno gia dimenticate dei placebo e passeranno alla prossima ossessione ;)
 
Top
*Marshmallow*
view post Posted on 7/1/2013, 19:47     +1   +1   -1




Mi sono letta tutte e 6 le pagine della discussione e sono d'accordo con molto di quanto è stato già scritto, soprattutto con gli ultimi post sul fare critiche costruttive: spesso su questo forum ho trovato le varie opinioni ben argomentate, che mi hanno fatto vedere le cose sotto altri punti di vista che prima magari non avevo considerato.
Su B3 cerco di non dilungarmi troppo.
Allora, per quanto mi riguarda da quando l'ho preso l'ho ascoltato qualche volta e ora saranno un paio di mesi buoni che è sulla mensola a prendere la polvere e non ho neanche messo le canzoni sull'mp3, delle quali The Extra era quella che mi attirava di più perché ero curiosa di ascoltarla fin da quando ho visto per la prima volta il making of di BFTS, ma mi ha delusa e in parte è colpa mia, perché mi ero creata un'aspettativa un po' esagerata forse...In generale lo considero un po' un sequel di BFTS, forse perché i testi sono di quel periodo lì, non so.
Per il packaging, sono tra quelli che avevano subito sgamato che la foto era della Berg e mi piacciono molto le foto all'interno di Brian, appena le ho viste mi sono detta "toh, non sono l'unica scema a fare le foto alle nuvole, c'è anche Brian!" Ma volevo anche il booklet!
Inutile dire che aspetto il prossimo album incrociando le dita e cercando di essere ottimista, sono una fan di vecchia data, dal 2001 e in un modo o nell’altro ho sempre apprezzato i nuovi album, ma BFTS è stato un colpo al cuore, secondo me è di gran lunga il peggiore, perciò spero in un ulteriore rinnovamento!
 
Top
80 replies since 6/9/2012, 12:40   2287 views
  Share