Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Sleeping With Ghosts / Loud Like Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2013, 18:54     +1   -1

Mr of the flowers

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
352
Reputation:
+4

Status:


Ragazzi apro questo post in quanto chiacchierando con un mio caro amico fan del gruppo abbiano notato alcuni elementi in comune tra questi due dischi ovvero:

entrambi i dischi, anche se velatamente oscuri, sono molto pop

entrambi i dischi presentano un connubio piuttosto equilibrato tra rock alternativo ed elettronica a differenza di meds che ne presentava troppa e battle for the sun che invece non ne aveva proprio

entrambi i dischi parlano di relazioni umane e storie d'amore, anche se a questi andrebbe aggiunto without you i'm nothing

ma soprattutto entrambi i dischi hanno una cosa abbastanza palese in comune: cioè sono molto belli per metà! precisamente, la prima metà di sleeping è perfetta mentre la seconda con something rotten, plasticine, second sight e i'll be yours è nettamente inferiore; loud like love invece presenta il problema esattamente inverso, una prima parte in sordina e poi un gran finale con exit wounds, begin the end e bosco..

presi dal cazzeggio più totale abbiamo provato ad immaginare un mesh up dei due dischi ed il risultato è stato questo:

1. Bulletproof Cupid
2. English Summer Rain
3. This Picture
4. Sleeping With Ghosts
5. The Bitter End
6. Exit Wounds
7. Purify
8. Special Needs
9. I'll Be Yours (magari la versione 4 AM)
10. Protect Me From What I Want
11. Begin The End
12. Bosco
--- Centrefolds traccia fantasma

Che ve ne pare?.. paradossalmente sarebbe potuto essere forse il disco più bello del gruppo ehehe
 
Top
Anna Gone Troppo
view post Posted on 5/10/2013, 09:51     +1   -1




Diciamo che per me SWG è uno spettacolo di album, e anche LLL è perfetto così com'è.
Quindi sinceramente non saprei bene come fare per fonderli insieme, perchè non eliminerei niente e non cambierei niente...
In realtà l'unico album che, proprio dovendo scegliere, unirei a qualche altro
e renderei migliore (per i miei gusti) è Meds...
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 13:07     +1   -1

Mr of the flowers

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
352
Reputation:
+4

Status:


si ma per sonorità ed atmosfere, io personalmente meds non lo vedrei amalgamato con nessun altro album
 
Top
Anna Gone Troppo
view post Posted on 5/10/2013, 13:21     +1   -1




Secondo me invece ci sono canzoni di meds che starebbero benissimo dentro swg o lll, e perchè no in battle...
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 17:06     +1   -1

Mr of the flowers

Group:
+ Placebo Fan +
Posts:
352
Reputation:
+4

Status:


mmmmh ad esempio? dai sono curioso :)
 
Top
Anna Gone Troppo
view post Posted on 7/10/2013, 10:55     +1   -1




Mah non so... tipo One of a kind e Post blue secondo me hanno qualcosa di Loud Like Love ma anche di Sleeping, forse per via dell'elettronica... e Song to say goodbye o Drag mi ricordano Battle for the sun... ovviamente si tratta di sensazioni assolutamente soggettive... :)
 
Top
Ellis_Curtis
view post Posted on 7/10/2013, 12:47     +1   -1




Hai aperto un topic molto interessante! :eheh: che introduce una domanda più ampia: si possono paragonare le canzoni di un album con quelle di un'altro? e se le si mettessero insieme, uscirebbe fuori il miglior album dei placebo?

Io, sinceramente, sotto questo punto di vista sono molto conservatore!xD mi spiego: per me, OGNI ALBUM è a sè! Ogni loro album è diverso l'uno dall'altro, diversi a tal punto che non si può pensare di mischiarli!
Mischiarli, credo, sia per un artista come Brian Molko scoraggiante! Come sappiamo lui ha dichiarato sempre di sforzarsi di non ripetersi, e mettere così vicini a confronto due album implica in piccola parte che si è ripetuto!
In ogni caso non credo si siano ripetuti... giustamente hai detto che entrambi parlano di relazioni umane e storie d'amore! Ma i testi, pur trattando dello stesso argomento, sono scritti in maniera diversa: da prospettive diverse, e soprattutto, in un momento diverso della sua vita! Cosa che implica necessariamente una maniera diversa di vedere le cose.. perché si cambia nella vita! Questo è per dire che secondo me LLL e SWG non li si possono accostare dal punto di vista tematico!
Anche il sound è cambiato molto! Giustamente, hai trovato un nesso tra LLL e SWG: hanno quel rock misto ad elettronica come base comune che li fa assomigliare! Ma elettronica a parte, non dimentichiamoci che adesso utilizzano spesso 3 chitarre contemporaneamente con power chord a non finire, il piano è più presente, il violino è quasi diventato strumento fondamentale, e anche l'effetistica è cambiata (ora hanno il POG onnipresente, per dirne una)! Tutti questi elementi determinano la diversità dei due album secondo i miei criteri conservatori!!XD

ANCHE SE!! Devo ammettere... il miscuglio che hai fatto è mooolto intrigante! :XD: secondo me con english summer rain, sleeping with ghosts, the bitter end e protect me leggermente cambiate in alcuni dettagli, allora sì che potrebbero far parte di LLL! Ma sempre in linea teorica! Perchè, anche in questo caso, secondo me, non uscirebbe il loro album migliore... e qui dipende semplicemente dai gusti... nonostante il mesh up, infatti, io continuerei a preferire le atmosfere di meds! :uau:
Ecco, la mia opinione è questa: che due loro lavori sono PER FORZA diversi per il semplice fatto che è trascorso del tempo! 10 anni esatti fra l'altro! :lingua:
 
Top
6 replies since 4/10/2013, 18:54   118 views
  Share