Black Eyed PLACEBO Forum • Loud like Placebo version

Posts written by slave_to_the_wage

view post Posted: 24/10/2013, 17:02     Quale sarà il prossimo singolo tratto da Loud Like Love? - Sondaggi
io spero con tutto il cuore che possa uscire exit wounds, ma sono praticamente certo che uscirà una tra scene of the crime e a million little pieces e a questo punto preferisco di gran lunga la seconda..
view post Posted: 19/10/2013, 13:16     +1New York, Terminal 5 [15.10.2013] - Setlist
poi che non si sorprendessero se il loro disco non ha raggiunto il primo posto da nessuna parte e se delle date autunnali in europa solo 2-3 sono sold out.. la gente si è rotta il ca..
view post Posted: 19/10/2013, 12:15     New York, Terminal 5 [15.10.2013] - Setlist
solita scaletta.. cioè apparte aggiungere i pezzi del nuovo disco è la stessa del b3 tour che era estremamente simile al battle for the sun tour.. boh.. sempre la stessa roba dal 2009..
view post Posted: 12/10/2013, 15:30     ONDAROCK - nuova biografia - Placebo nei media e sul web (media,press and web)
all'epoca ricordo che si parlò anche di divergenze musicali incolmabili.. ci fu anche un'intervista al vetriolo di Hewitt dove commentava battle for the sun dicendo che per lui era quasi infamante nei confronti del nome dei placebo.. ribadiva come il gruppo avesse fatto tanto per darsi una nomina oscura e dark nel corso degli anni e di come l'impensabile positività della band abbia distrutto tutto..

io onestamente ho sempre pensato che brian, almeno internamente, volesse la svolta di battle for the sun già da tempo, sentiva il bisogno di cambiare la sua musica per cambiare se stesso, o viceversa.. invece Hewitt probabilmente voleva rimanere fedele ad atmosfere più tradizionali e all'uso dell'elettronica oltre che ad uno stile di vita più sregolato.. da li forse qualcosa si è incrinato e olsdal ovviamente non ha potuto far altro che prendere la parte che maggiormente gli conveniva ($$$), hanno covato sotto sotto questa divergenza per l'ultima tranche del tour di meds (il project revolution tour) e una volta salutati all'aeroporto l'hanno fatto fuori.. ecco il perché dello stupore di Hewitt.. ed ecco perchè le dichiarazioni di brian su steve (ha seri problemi di alcool, è violento, eravamo ormai su mondi diversi, non comunicava ecc) ovviamente questa è una mia ricostruzione personale
view post Posted: 12/10/2013, 13:26     ONDAROCK - nuova biografia - Placebo nei media e sul web (media,press and web)
beh brian ha più volte rilasciato dichiarazioni dove ha ammesso di aver provato ogni genere di droga, gli stessi in più occasioni, magari commentando i testi delle canzoni, hanno più volte rimarcato come queste siano in qualche modo legate alla dipendenza da alcoolici (soprattutto nei brani di meds) in UK brian ha da sempre il soprannome di nano superdrogato malato di sesso (o una roba simile).. in più occasioni poi lo stesso ha ribadito come sia incline alle dipendenze di qualsiasi genere ed anche per questo si è tenuto alla larga dai social network proprio perché teme che possano creargli una nuova dipendenza..

di brian pre 2008 un mezzo profilo psicologico alla fine lo si riesce a tracciare.. la rock star un po' viziata, un po' diva, che spesso fa i capricci e che ha la lingua lunga, la sua indole alla fine era ben nota anche negli anni lussemburghesi dove veniva definito dai compagni come il classico ragazzino gracilino che ogni tanto veniva pestato perché amava aprire troppo la bocca in maniera arrogante, vuoi un po' per il suo innato carisma, vuoi un po' per il suo carattere, vuoi un po' perché era stato quasi abbandonato dalla famiglia, vuoi un po' perché il suo talento e la sua naturale propensione per le arti (recitazione, balletto, musica ecc) non erano del tutto capite ne condivise, vuoi perché in ogni caso era un po' effemminato.. questi elementi li ha estremizzati poi con l'arrivo di un successo abbastanza immediato ed inatteso, e di tante droghe.. ricordo in un'intervista dove, forse per fare solo un po' il paraculo, diceva che ci fu un periodo all'inizio dove spendeva più soldi in droghe di quanti ne guadagnasse con gli ingaggi dei concerti.. durante il periodo di black market music era quasi irritante, veramente arrogante e presuntuoso, ma anche gli altri 2 lo erano, il successo di WYIN galvanizzò molto il gruppo che si sentì di avere il mondo in pugno, sfortunatamente BMM non andò benissimo e arrivò il primo fondamentale bagno di umiltà per il gruppo che poi si è ritrovato così a ricominciare con sleeping with ghosts in maniera diversa, con un'immagine diversa e una comunicazione diversa.. sicuramente l'arrivo di un figlio nel 2005 lo ha inizialmente responsabilizzato.. e con l'abbraccio delle filosofie orientali è riuscito ad uscire dai suoi problemi.. sta di fatto che, come dice la stessa recensione, anch'io concordo sul fatto che maggiori erano i problemi, le psicosi e le dipendenze di brian e del gruppo, migliore era la loro musica
view post Posted: 10/10/2013, 18:17     ONDAROCK - nuova biografia - Placebo nei media e sul web (media,press and web)
Per diversi anni la biografia dei Placebo su Ondarock era abbastanza scandalosa, fatta di inesattezze, acidità, critiche ed accuse gratuite ed infamanti, finalmente dopo tanti anni e dopo tante mail di protesta per un gruppo che il sito definiva "vietato ai maggiori di 18 anni" ha reso onore al gruppo con una recensione nettamente più competente, bilanciata ed onesta che fotografa quasi perfettamente la posizione della band nel panorama mondiale odierno ed in quello storico.. alcuni potranno non trovarsi d'accordo su quanto scritto nella parte che descrive il post 2006, ma in ogni caso, ora, vale la pena leggere questa biografia

www.ondarock.it/popmuzik/placebo.htm

buona lettura
view post Posted: 5/10/2013, 13:07     Sleeping With Ghosts / Loud Like Love - Curiosità (curiosity)
si ma per sonorità ed atmosfere, io personalmente meds non lo vedrei amalgamato con nessun altro album
view post Posted: 4/10/2013, 18:54     Sleeping With Ghosts / Loud Like Love - Curiosità (curiosity)
Ragazzi apro questo post in quanto chiacchierando con un mio caro amico fan del gruppo abbiano notato alcuni elementi in comune tra questi due dischi ovvero:

entrambi i dischi, anche se velatamente oscuri, sono molto pop

entrambi i dischi presentano un connubio piuttosto equilibrato tra rock alternativo ed elettronica a differenza di meds che ne presentava troppa e battle for the sun che invece non ne aveva proprio

entrambi i dischi parlano di relazioni umane e storie d'amore, anche se a questi andrebbe aggiunto without you i'm nothing

ma soprattutto entrambi i dischi hanno una cosa abbastanza palese in comune: cioè sono molto belli per metà! precisamente, la prima metà di sleeping è perfetta mentre la seconda con something rotten, plasticine, second sight e i'll be yours è nettamente inferiore; loud like love invece presenta il problema esattamente inverso, una prima parte in sordina e poi un gran finale con exit wounds, begin the end e bosco..

presi dal cazzeggio più totale abbiamo provato ad immaginare un mesh up dei due dischi ed il risultato è stato questo:

1. Bulletproof Cupid
2. English Summer Rain
3. This Picture
4. Sleeping With Ghosts
5. The Bitter End
6. Exit Wounds
7. Purify
8. Special Needs
9. I'll Be Yours (magari la versione 4 AM)
10. Protect Me From What I Want
11. Begin The End
12. Bosco
--- Centrefolds traccia fantasma

Che ve ne pare?.. paradossalmente sarebbe potuto essere forse il disco più bello del gruppo ehehe
view post Posted: 30/9/2013, 19:56     Loud Like Love [recensione, pareri] - News
Il disco in UK è già scivolato alla 56 posizione dopo sole 2 settimane, mentre in quasi tutt' europa ha già abbandonato la top 10, mentre aveva raggiunto la 1 posizione solo in 3 paesi.. che dire.. dal punto di vista commerciale, di impatto e di vendite, i dati non possono che confermare come questo Loud Like Love sia un vero e proprio flop che probabilmente paga ingiustamente anche per i mediocri Battle For The Sun e B3 che forse hanno influito sensibilmente sulla perdita di attenzione da parte del vecchio continente per la musica dei Placebo..
view post Posted: 26/9/2013, 16:13     Loud Like Love [recensione, pareri] - News
in italia invece si sono fermati al 2 posto :)
view post Posted: 25/9/2013, 01:41     Loud Like Love [recensione, pareri] - News
Ed intanto il disco, nella sua prima settimana si è fermato solo alla 13° posizione nella classifica inglese.. speriamo risalga pochino altrimenti in "madre patria" sarà il primo grande flop della band..
view post Posted: 20/9/2013, 16:31     Loud Like Love European Tour 2013 - News
presi i biglietti per la seconda data alla Brixton Accademy :rockon:
view post Posted: 19/9/2013, 19:33     Loud Like Love [recensione, pareri] - News
Ammetto che con un po' di ascolti in più e con una lettura un po' più approfondita della liriche, il disco mi ha preso di più.. Mi sembra palese però una diversa qualità dell'opera tra le prime 5-6 tracce (buone) e le ultime 4 che invece sono veramente quanto di meglio i Placebo abbiano sfornato da Twenty Years.. Lo preferisco non solo a Battle For The Sun ma anche a buona parte di Meds..
view post Posted: 17/9/2013, 22:29     I live dei vosti sogni... - Curiosità (curiosity)
rilancio.. visto che a breve partirà ufficialmente il Loud Like Love tour..
quale scaletta vorreste sentire?
in maniera più che realistica mi sono permesso di ipotizzare un:

1. B3
2. ROB THE BANK
3. BIONIC
4. LOUD LIKE LOVE
5. TOO MANY FRIENDS
6. FOR WHAT IT'S WORTH
7. SPECIAL NEEDS
8. EVERY YOU EVERY ME
9. BLACK - EYED o SCENE OF THE CRIME
10. EXIT WOUNDS
11. MEDS
12. THE NEVER - ENDING WHY
13. WITHOUT YOU I'M NOTHING
14. PURIFY
15. SPECIAL K
16. THE BITTER END
17. BEGIN THE END
18. BOSCO
*********
19. TASTE IN MEN
20. NANCY BOY
21. INFRA - RED
22. SONG TO SAY GOODBYE
344 replies since 22/1/2006